Logo AreaNapoli.it

Stipendi allenatori Serie A 2025/26: Conte e Allegri al comando, Chivu lontano. La classifica dei più pagati

Si è ormai delineato l'elenco degli allenatori che siederanno sulle panchine delle squadre della Serie A nella prossima stagione: la classifica dei più pagati.



07/07/2025 11:47 - Altre notizie
Stipendi allenatori Serie A 2025/26: Conte e Allegri al comando, Chivu lontano. La classifica dei più pagati

Tra le curiosità dei tifosi italiani in vista della prossima stagione c'è quella riguarda gli stipendi degli allenatori più pagati. Il Corriere della Sera ha colto l'occasione per dare qualche aggiornamento sui guadagni dei tecnici: "È rimasto saldo Antonio Conte su quella del Napoli, squadra con la quale ha vinto lo scudetto, il quinto in Italia dopo i tre di fila con la Juventus (2012, 2013 e 2014) e con l’Inter nel 2021".


PUBBLICITÀ

"Ed è proprio il tecnico salentino, che in carriera è stato (tra le altre cose) anche il c.t. della Nazionale nel biennio 2014-2016, a essere l’allenatore più pagato nel nostro campionato con sei milioni di euro netti. Al secondo posto c’è Massimiliano Allegri, tornato a Milanello dopo 11 anni (nella sua prima avventura fu esonerato nel gennaio 2014 dopo un k.o. contro il Sassuolo). Fortemente voluto dal d.s. Igli Tare, ha firmato un contratto con di cinque milioni netti a stagione, raddoppiando lo stipendio del suo predecessore"


PUBBLICITÀ

"A pari merito con il tecnico livornese, troviamo Gian Piero Gasperini. Dopo aver fatto grande l’Atalanta (portandola stabilmente in Champions e vincendo nel 2024 l’Europa League contro il Bayer Leverkusen), Gasp ha scelto la Roma a cinque milioni di euro netti. Ai piedi del podio ci sono tre allenatori a quota tre milioni di euro all’anno: sono Vincenzo Italiano (Bologna), Igor Tudor (Juventus), Stefano Pioli (Fiorentina). Chiudono la top ten Maurizio Sarri (Lazio, 2,8), Cristian Chivu (Inter, 2,5), Ivan Juric (Atalanta, 2) e Patrick Vieira (Genoa, 1,4)".  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette